Ottica Tulini avvisa la Gentile Clientela che le spedizioni verranno sospese dal giorno 4/8 fino al giorno 26/8 compresi.

analisi_optometrica_small.png

Analisi Optometrica

Con il termine Optometria si indica la disciplina volta ad analizzare il processo visivo e di mantenere quest’ultimo rafforzato ed efficace nel tempo messo in relazione necessariamente alle esigenze visive soggettive che sono variabili da un individuo all’altro. L’optometria, inoltre, si occupa dei problemi visivi funzionali che producono limitazioni nella performance visiva dell’individuo, ad esclusione delle patologie che sono trattate per competenza specifica dal medico oftalmologo.



contattologia_small.png

Contattologia

La Contattologia è l’insieme delle tecniche di studio volte all’applicazione di lenti a contatto attraverso l’uso di una strumentazione altamente professionale e all’avanguardia tali da permettere, a coloro che ne utilizzano, maggior sicurezza e personalizzazione.



Ipovisione

L’ipovisione è una riduzione significativa della funzione visiva di origine patologica o traumatica che, in molti casi, non può essere corretta da occhiali tradizionali ma, attraverso sitemi e ausili visivi specifici per ogni tipo di problematica riscontrata dai medici oculisti in sede di esame.Gli ausili sono infatti dei sistemi che creano sulla retina un’immagine ingrandita e  possono ristabilire un certo grado di normalità della visione e migliorare quest’ultima dando l’autonomia e una qualità di vita migliore alla persona colpita. La gamma di ausili possibili è attualmente molto ampia ed è per questo che è necessario un incontro per la scelta dell’ausilio ottico.